MOTOPASSEGGIATA

siena - vetta amiata

2022

31.a EDIZIONE

Domenica 10 LUGLIO rinnoveremo il ricordo di una corsa motociclistica che negli anni di inizio '900 vedeva i pionieri delle due ruote gareggiare sulle strade sterrate che collegavano Siena al Monte Amiata.

Molto più tranquillamente, percorreremo (più o meno) le stesse strade per godere dei bellissimi panorami che caratterizzano queste zone della nostra provincia. Infatti questa simpatica ed ormai tradizionale manifestazione è una motopasseggiata che ha lo scopo di farci passare, ovviamente a cavallo del nostro mezzo preferito, una giornata spensierata senza alcuna forma di competizione né cronometraggio dei tempi di passaggio o di percorrenza. Non sono previste prove di abilità, di precisione, di velocità, né sono previste assegnazioni di punteggi. Il premio finale per tutti sarà la soddisfazione di aver percorso strade piacevoli, con panorami fantastici e inebrianti odori delle campagne nella loro fioritura estiva. Da non trascurare poi, visto che "tutti i salmi finiscono in Gloria", come si dice dalle nostre parti, il piacere di banchettare in compagnia.

Tutti i soci possono partecipare con ogni tipo di moto, moderna o d'epoca che sia, scooter, turistica o sportiva.

Il pranzo finale lo faremo a TRE CASE - SARAGIOLO a pochi km da Piancastagnaio

Per le ovvie necessità di prenotazione per il pranzo

chi intende partecipare deve OBBLIGATORIAMENTE iscriversi entro martedì 5 luglio

(non potranno essere ammessi ritardatari)

Prenotazioni in sede, con messaggio sul Gruppo WHATSAPP o contattando  Fabio 347 9812592 

La partenza avverrà dalla Sede del Motoclub. Ritrovo dalle ore 9,00 ed alle ore 9,30 circa inizieranno le partenze a gruppi di 3-4 moto.          Il percorso suggerito lo potete vedere scaricando il ROAD-BOOK (cliccare sul PDF qui a lato>>>>).

RITROVO dalle ora 9.00 alla sede del Motoclub

PARTENZA ORE 9.30 dalla sede del Motoclub

PERCORSO: Siena - Monteroni d'Arbia, Buonconvento, Montalcino, Castelnuovo dell'Abate, Stazione Monte Amiata, Seggiano, Pescina, Macinaie, Saragiolo.