GITA NELLE MARCHE

1-2-3 giugno 2018

E anche la quindicesima gita sociale è fatta!!  Siamo partiti in ventinove persone su venti moto...bel gruppo.

Questa volta le nostre moto ci hanno portato nelle Marche tra colline e mare. Siamo andati verso Perugia, Spoleto, siamo entrati quindi in Valnerina per raggiungere Norcia. Abbiamo attraversato le zone colpite dal terribile terremoto del 2016, spiritualmente partecipando alla tragedia che ha funestato quei territori. Ci siamo fermati ad Amatrice  per una sosta per il pranzo all'interno di una tensostruttura  di emergenza. Ottime però l'amatriciana e la gricia che ci hanno servito. Passando da Arquata e Ascoli Piceno, abbiamo raggiunto la costa dove abbiamo cenato ed alloggiato a Grottammare, ottimamente accolti. Il sabato abbiamo lasciato la costa e, percorrendo un tratto di autostrada, siamo usciti a Loreto per una breve visita libera. Poi, per le belle colline marchigiane, siamo arrivati a Corinaldo, paese appartenente al Club dei Borghi più belli d'Italia, per una visita guidata. Pernottamento e cena di nuovo sul mare a Senigallia. Nella terza giornata siamo rientrati a Siena, con breve sosta a Urbino, e sosta-pranzo lungo la strada scendendo dal valico di Bocca Serriola.  Tutto bene salvo uno spiacevole episodio che ha visto uno di noi cadere accidentalmente e rientrare immediatamente a casa con una gamba fratturata.