Gita    in    SICILIA

22 - 28      maggio     2020

A causa delle restrizioni relative all'epidemia COVID19, l'effettuazione della gita è rimandata a data da destinarsi

             Per la prima gita del 2020, anche in considerazione di vari suggerimenti da parte dei soci, abbiamo pensato di spostarci nella bella SICILIA. 

             Il giro che abbiamo delineato e sul quale stiamo già studiando, parte da Palermo, che avremo raggiunto in traghetto da Civitavecchia, per andare verso ovest, su strade inconsuete ma proprio per questo affascinanti, toccando Erice e Trapani per poi costeggiare la parte sud dell'isola.       Quindi Marsala, con possibilità di visita alle saline dinanzi a Mozia,  Mazara del Vallo e Porto Empedocle.              Poi, entrando verso l'interno, passeremo da Caltanissetta e Enna per raggiungere Catania.          L'itinerario si sposta verso nord fino a Zafferana Etnea, per attraversare il Parco dell'Etna verso Bronte e Randazzo.             Si andrà verso la costa nord che percorreremo verso ovest per entrare poi nel Parco delle Madonie.          Quindi rientreremo sul mare fino a Cefalù per dirigerci verso l'imbarco del ritorno a Termini Imerese per navigare fino a Civitavecchia.

Le tappe e il percorso definitivo sono ovviamente da in fase di studio. 

Oltre alla mezza giornata del 22  (partenza da Civitavecchia alle ore 19) e alla giornata del 28  (arrivo a Civitavecchia alle ore 16) i giorni dedicati al tour nell'isola saranno ben 5, anche se una visita più "approfondita" richiederebbe un periodo ben più lungo.

Per quello che riguarda i costi per ora non si può fare nessuna previsione.

 

Da tenere presente che la gita si potrà organizzare solo se si avrà un numero di adesioni coerente con lo sforzo organizzativo richiesto.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now